AGRIEURO APRE LE PORTE A ZUCCHETTI
Zucchetti presenta il nuovo Ambrogio Zeta R:
il primo robot tagliaerba con tecnologia radar nel catalogo AgriEuro
Spoleto, 06.06.2022 – AgriEuro apre le porte del suo headquarter al team di Zucchetti Centro Sistemi per una giornata di formazione interna, tutta dedicata al nuovo Ambrogio Zeta R: il primo robot tagliaerba con tecnologia radar nel nostro catalogo.
Dal 2000 Zucchetti Centro Sistemi progetta, produce e distribuisce robot innovativi ad alta tecnologia, realizzati coniugando il know-how e le competenze professionali nella metallurgica. Fiore all’occhiello della produzione Zucchetti è il tagliaerba automatico Ambrogio, prodotto Made in Italy conosciuto in tutto il mondo per le sue performance elevate su tutti i tipi di aree verdi e disponibile su AgriEuro.com in diversi modelli.
La giornata di formazione, tenutasi mercoledì 31 maggio, si è strutturata in due diversi momenti, entrambi indispensabili per una dimostrazione approfondita ed esaustiva dell’utilizzo del nuovo robot tagliaerba Ambrogio Zeta R. Durante la mattinata si è infatti svolta una prima parte teorica presso la meeting room della sede centrale di AgriEuro a Spoleto, dove Michele Balò – Service & Customer Quality Manager Zucchetti – ha illustrato le specifiche tecniche del prodotto, le caratteristiche degli articoli che il cliente riceve all’apertura della scatola, e il funzionamento del robot sempre a livello concettuale.
Durante il pomeriggio invece, il team di AgriEuro si è spostato presso il Casale La Stella, una location estremamente elegante, immersa nelle verdi colline spoletine, che ha ospitato la fase di dimostrazione della macchina. Il giardino all’inglese presente all’esterno del Casale ha rappresentato, infatti, la cornice perfetta entro cui si è svolta la prova pratica del funzionamento del tagliaerba a sistema radar, sempre guidata dall’esperto Michele Balò e poi sperimentata in prima persona anche dalla nostra squadra. Infine, non è mancato anche un momento di carattere più conviviale che ha permesso di ottenere un clima maggiormente informale per un confronto ancora più diretto su quanto appena appreso.
La dimostrazione pratica dell’avviamento e del funzionamento del robot Ambrogio Zeta R si è rivelato un momento estremamente prezioso che ha reso immediato quanto spiegato in termini tecnici durante la mattinata. Il modello Ambrogio Zeta R è il primo robot tagliaerba con sistema radar a entrare nel catalogo AgriEuro: una novità assoluta che arricchisce l’ampio ventaglio di prodotti offerti oggi sul nostro e-commerce con una macchina di ultima generazione. Il robot permette infatti di tagliare l’erba senza installazione di filo perimetrale grazie a un sistema di sensori in grado di riconoscere in automatico l’erba, la sua assenza e l’eventuale presenza di ostacoli di varia natura.
Sia durante la mattinata teorica che nel pomeriggio di carattere più pratico, Michele Balò (Zucchetti) ha spiegato nel dettaglio le differenze del robot Ambrogio Zeta R con sistema di ricarica Smart System e senza. La prova di funzionamento svoltasi presso il Casale La Stella ha visto protagonista proprio il nuovo tagliaerba con ricarica Smart System che, grazie all’installazione di un solo filo guida, riesce a ritornare autonomamente verso la sua base di ricarica e, in più, è in grado di gestire in autonomia le diverse aree di lavoro (fino a un massimo di 4).
Il confronto diretto con Zucchetti, storico fornitore di AgriEuro, è stato un momento di grande valore per tutti i diversi reparti dell’azienda che hanno preso parte a questa giornata: l’Ufficio Vendite Italia, i reparti esteri degli Uffici Marketing-Vendite e Post-Vendita Germania, Spagna, Francia e UK, l'Ufficio Marketing Redazione Contenuti e i meccanici dell’Officina.
«È stata un’esperienza altamente formativa che si è distinta in particolar modo proprio grazie alla prova pratica di avviamento e funzionamento del prodotto, momento di grande arricchimento che ci ha visti tutti coinvolti in prima linea. L’idea di organizzare questa giornata è nata proprio sulla base delle richieste da parte dei nostri clienti, spesso il punto di partenza di molti dei nostri progetti. Il moderno sistema a radar è stato infatti oggetto di numerose richieste di spiegazione prodotto e aver avuto l’apporto professionale diretto da parte del fornitore stesso ha costituito un valore aggiunto che cercheremo di trasmettere al meglio anche in termini di assistenza vendite e di schede prodotto» afferma Simone Bigaroni, Ufficio Acquisti Italia/Europa AgriEuro.
Gli incontri di formazione continueranno anche durante i prossimi mesi: «In AgriEuro siamo convinti che il contatto diretto con i fornitori sia assolutamente un elemento da coltivare e alimentare durante l’anno. È la base per costruire una solida conoscenza del prodotto, da sempre elemento distintivo della nostra azienda, per poi essere in grado di trasmettere tutte le informazioni acquisite in maniera chiara ed efficiente ai nostri clienti» conclude Filippo Settimi, Amministratore dell’azienda.
GUARDA QUI IL VIDEO DELLA GIORNATA DI FORMAZIONE CON ZUCCHETTI!