Packaging Sostenibile

Imballaggio AgriEuro

In un mondo in continua evoluzione, anche le opzioni di consegna fanno un passo avanti verso il futuro. Diventa perciò quanto mai necessario porre attenzione sull’impatto ambientale determinato dal nostro settore.

La sostenibilità è sempre stata un valore cardine di AgriEuro, una linea guida concreta nella definizione delle strategie e dei processi aziendali. Dal 2021 infatti, nella sede logistica di Piacenza, dove vengono trattate le macchine fino a 80kg, AgriEuro si serve di una tecnologia 4.0: una linea di imballaggio semiautomatica unica nel suo genere che ci permette di intervenire sull’impatto ambientale generato, trasformando il cartone “grezzo” (composto all’80% da carta riciclata), in imballaggi creati su misura per il prodotto da spedire.

 

Scatolone-agrieuro2

100% Sostenibile

Attraverso l’impiego di una doppia scatola in cartone, garantiamo la massima protezione senza materiale di riempimento e reggia in plastica, riducendo sensibilmente i danneggiamenti subiti dal trasporto (percentuale vicina al 70%), e tutelando l’integrità della merce. Anche per i nastri adesivi è stato preferito l’impiego di carta riciclata, nell’idea di un pack totalmente green. Per quanto riguarda la fascia di prodotti tra i 25 e gli 80kg, la stessa linea di imballaggio attua una pallettizzazione in cartone (anziché in legno), applicando dei piedini sotto le scatole. L’eliminazione del legno e la sostituzione con il cartone ha permesso l’impiego di un materiale 100% riciclato e riciclabile, eliminando ogni traccia di plastica, rendendo l’intero imballaggio smaltibile comodamente dal consumatore all’interno della raccolta differenziata di carta e cartone, consentendo così un impatto positivo sull’ambiente.

 

Scatolone-agrieuro