COPERTINE ARTICOLI AGRIEURO.INFO (2)

AGRIEURO AL BRICODAY DIGITAL VILLAGE 2023

Il servizio omnicanale di AgriEuro nel progetto di
300 centri di assistenza in Italia ed Europa

Venerdì 29 settembre si è conclusa la quindicesima edizione di Bricoday Expo & Forum, l'evento italiano di spicco dedicato al settore brico, svoltosi presso FieraMilanoCity. Quest'anno, una delle innovazioni più importanti è stata il Bricoday Digital Village: uno spazio interamente dedicato all'evoluzione digitale ed e-commerce nel mondo del brico e ferramenta, che ha ospitato un convegno incentrato sull'universo phygital.

AgriEuro si è distinta come una delle aziende protagoniste della conferenza, con un intervento a cura del CEO Filippo Settimi, il quale ha delineato l'attuale stato d'avanzamento del progetto relativo ai Centri Assistenza AgriEuro Partner, a circa un anno dal suo avvio. L'intervento si è tenuto durante la tavola rotonda dal titolo "La distribuzione integrata nella formazione, nel servizio e nell'assistenza" insieme a Francesco Franzini (Franzini Annibale), Paolo Lain (direttore del gruppo Ferritalia) e alla giornalista Alessandra Fraschini.

«L'obiettivo che ci siamo posti è stato quello di sviluppare un sistema omnicanale focalizzato sul servizio post-vendita», ha raccontato Filippo Settimi durante il convegno, «mediante una distribuzione capillare e funzionale di centri assistenza, sia a livello nazionale che europeo, allo scopo di avvicinarci sempre più al nostro cliente finale. A un anno dal lancio, vantiamo già 90 Centri Assistenza Partner in Italia, 38 in Francia, 21 in Germania e 14 in Spagna.» Inoltre, l'intervento ha offerto l'opportunità di svelare alcune importanti novità che caratterizzeranno il 2024 in casa AgriEuro: i centri di assistenza si trasformeranno presto, infatti, in punti di ritiro per gli articoli acquistati sul sito, e offriranno alcuni servizi esclusivi quali l'assemblaggio del prodotto, il primo avviamento, la consegna a domicilio effettuata dall'esperto, e il collaudo eseguito direttamente presso il domicilio del cliente finale. Tante le novità in arrivo che renderanno i servizi di AgriEuro sempre più personalizzati e su misura delle esigenze del pubblico.

Il Bricoday si è rivelato, ancora una volta, un evento di grande valore non solo per l’esposizione di prodotti e servizi, ma come punto d’incontro fra storici fornitori del catalogo AgriEuro e nuovi potenziali partner. Un’occasione immancabile per la creazione di sinergie, collaborazioni e partnership per nuove opportunità di business!

 

GUARDA QUI L'INTERVENTO