CENTRI ASSISTENZA PARTNER AGRIEURO

Presto in arrivo un nuovo servizio capillare
di Assistenza Post-Vendita

Oggi AgriEuro è il portale leader in Italia per la vendita online di macchinari per agricoltura e giardinaggio. La community che nel tempo abbiamo saputo costruire conta attualmente oltre 700.000 clienti in costante crescita, che si affida al nostro sito per i propri acquisti, partecipando attivamente sui social come Facebook, Instagram e YouTube, e nel sito tramite recensioni prodotti e discussioni sul forum. Il catalogo offerto conta più di 8.000 macchinari in pronta consegna, in grado di coprire le diverse esigenze dei nostri clienti.

Da sempre ci siamo distinti sul mercato grazie a un servizio unico di assistenza post-vendita e di fornitura ricambi. In pochi e semplici clic, infatti, i clienti di AgriEuro possono aprire una richiesta di assistenza e riparazione prodotto oppure scegliere di ordinare direttamente i pezzi di ricambio necessari per i macchinari acquistati.

È proprio con l’obiettivo di aumentare la trasversalità e la capillarità delle attività di assistenza post-acquisto offerte oggi alla nostra clientela, che vedrà a breve la luce un nuovo e importante servizio. Questo prevederà il coinvolgimento diretto e attivo di officine specializzate su tutto il territorio e i Paesi in cui operiamo: Italia, Francia, Germania, Spagna e Inghilterra.

La nostra filosofia come e-commerce italiano è sempre stata quella di supportare il cliente durante tutto il ciclo di vita del prodotto acquistato, garantendo specifici servizi di consulenza tecnica, manutenzione e riparazione dei macchinari. Questo concorre alla nostra visione di economia sostenibile, in netta controtendenza alla pratica dell’usa e getta e dell’immediata sostituzione del prodotto oggi sempre più diffusa da parte del mondo dei grandi marketplace.

AgriEuro si doterà molto presto di un’intensa rete di Centri di Assistenza Partner sul territorio che collaboreranno nell’eseguire tutte le attività di manutenzione e di riparazione sull’intero catalogo, dal decespugliatore al trattorino fino all’impastatrice, e per tutti i marchi delle macchine rivendute. Riparazioni da considerarsi sia nel periodo di garanzia previsto dalla legge, sia una volta terminato.

L’obiettivo primario è quello di fornire al cliente finale – ovunque egli sia – la possibilità di avere sempre a disposizione un centro di assistenza partner AgriEuro a pochi chilometri di distanza, che funga da riferimento per tutte le possibili esigenze di manutenzione e/o riparazione delle macchine acquistate.

«Il nostro business prevede la vendita di beni durevoli, costosi e complessi. Il carrello medio di un cliente AgriEuro è pari a 500,00 euro e spesso si tratta di macchinari molto articolati e tecnici, ad esempio possono avere motore a scoppio o motore elettrico, e frequentemente arrivano a raggiungere un arco di vita anche ventennale. Per queste ragioni siamo pienamente consapevoli del bisogno concreto da parte degli utenti di avere a disposizione un servizio di assistenza vicino, qualificato ed efficiente» spiega Filippo Settimi, Amministratore di AgriEuro. «Spesso l’utente si approccia all’acquisto online partendo dal presupposto che non riceverà assistenza tecnica nel periodo post-vendita. La nostra intenzione è sempre stata quella di rompere questo schema e colmare questo pregiudizio attraverso un servizio specializzato in grado di creare fiducia, probabilmente spinti anche dalle competenze acquisite in qualità di primordiale negozio di vicinato. Oggi siamo orgogliosi di essere l’unico e-commerce di prodotti complessi con una struttura capace di garantire un’assistenza post-vendita di qualità e sul lungo periodo, ovvero per tutto il ciclo di vita del prodotto acquistato».

Sin dalla sua nascita AgriEuro ha sempre offerto un supporto tecnico pre e post-acquisto di altissima qualità. Oggi la nostra azienda si avvale infatti di un vasto team di oltre 70 consulenti esperti di varie nazionalità e con differenti specializzazioni, di un’officina interna di 1.000 mq insieme a un team di 12 meccanici per la riparazione delle macchine, e un magazzino ricambi di oltre 3.000 mq che oggi gestisce oltre 80.000 codici e in media oltre 600 ricambi spediti al giorno.

Attraverso questo nuovo progetto vogliamo estendere capillarmente la presenza di AgriEuro su tutto il territorio in cui oggi operiamo, coinvolgendo attivamente dei professionisti esperti che potranno anch’essi beneficiare dei vantaggi esclusivi dell’essere nostri partner e ampliare così la loro clientela. I centri di assistenza verranno selezionati sulla base di una serie di requisiti standard verificati, come – ad esempio – il possesso di competenze tecniche trasversali, la dotazione di tutti gli strumenti utili per seguire le varie operazioni di manutenzione e riparazione dell’intero catalogo AgriEuro, una struttura responsiva e veloce in grado di garantire all’utente tempi brevi di lavorazione. Dall’altra parte, AgriEuro si impegnerà nel garantire ai centri assistenza partner tutti i pezzi di ricambio necessari in 24 ore, oltre al riconoscimento di tariffe vantaggiose rispetto alla concorrenza.

Le modalità tramite cui i clienti potranno rivolgersi ai centri assistenza partner verranno presentate nel dettaglio al momento stesso del lancio del nuovo servizio, che vedrà la pubblicazione di una pagina dedicata sul sito di AgriEuro. L’attesa sarà breve, tra circa un mese infatti il progetto prenderà ufficialmente e operativamente vita.

«Questo servizio farà da apripista ad altri importanti attività che stiamo sviluppando sempre in ottica di intermediazione e supporto tecnico offerto al cliente finale. Stiamo infatti lavorando anche alla possibilità di garantire dei punti di ritiro AgriEuro, novità assoluta se si considerano le dimensioni dei nostri prodotti, e parallelamente anche all’offerta di un servizio di montaggio, primo avviamento e test a domicilio del prodotto con l’obiettivo di essere già operativi su questi ultimi fronti entro l’anno» conclude Filippo Settimi.

AgriEuro Point