Ecommerce ranking

AGRIEURO TRA I 100 MIGLIORI E-COMMERCE IN ITALIA

Pubblicata la nuova classifica di Casaleggio Associati dei migliori
siti e-commerce in Italia

È ora disponibile la classifica aggiornata dei 100 siti e-commerce più popolari in Italia stilata da Casaleggio Associati, punto di riferimento del settore, e in cui AgriEuro compare ai vertici del settore “Tempo libero”.

Agrieuro.com si posiziona, infatti, all’8° posto nella sezione dedicata agli e-commerce rivolti al mondo hobbistico, conquistando ben 9 posizioni rispetto alla medesima classifica pubblicata a luglio 2021, e si classifica 86esimo nel ranking generale. Cresce quindi la rilevanza del brand all’interno del suo specifico settore di competenza, ovvero fra i grand player digitali dedicati al tempo libero, sebbene si tratti di realtà molto diverse fra loro (società operanti nel ticketing per eventi, cinema, gaming e molto altro).

La classifica nasce con l’obiettivo di comprendere quali sono i primi siti di e-commerce in Italia, per identificare chi sta emergendo o attuando strategie particolarmente efficaci sul mercato. Lo studio è basato su stime di dati reperibili online, non ha valore statistico ma è indicativo dei rapporti di forza esistenti tra i vari player. Oltre alla stima di visitatori unici al mese, vengono considerati parametri come il tempo di permanenza sul website, la frequenza di rimbalzo e la stima di rilevanza del brand.

AgriEuro, secondo appunto lo studio Casaleggio Associati, presenta una rilevanza di 223 punti nel settore Tempo Libero, conta 751.047 visitatori unici e un tempo medio di permanenza sul sito di 10:37 minuti, una finestra temporale particolarmente importante se si considera l’attuale velocità di navigazione da un sito all’altro.

Il ranking viene stilato due volte l’anno in base ai cambiamenti avvenuti (naming, url, aggregazioni o altro). Le aziende presenti nella classifica sono selezionate in base alle stime di fatturato relative all’anno precedente e del traffico sul sito.

Guarda QUI l'e-commerce ranking aggiornato a cura di Casaleggio Associati.