AgriEuro e FERCAM premiate come “Il Logistico dell’Anno 2021”

Durante la cerimonia di premiazione che ha avuto luogo a Milano il 16 dicembre, alle aziende è stato riconosciuto il prestigioso premio istituito da Assologistica, in virtù dell’attuazione di un progetto di logistica sostenibile

 

Spoleto, 28 dicembre 2021Nel corso della 17° Edizione del Premio “Il Logistico dell’Anno”, tenutasi il 16 dicembre presso l’Auditorium Giorgio Squinzi  del Palazzo Gio’Ponti di Assolombarda a Milano, FERCAM ha ottenuto un autorevole riconoscimento da parte di Assologistica. Un premio volto ad elogiare l’impegno profuso dall’azienda nell’individuare funzionali soluzioni per la messa in atto di una logistica green. In qualità di stabile collaboratore di FERCAM, AgriEuro ha preso parte alla cerimonia.

La targa è stata ritirata da Roberto Arduini, Process Engineer e responsabile del progetto, e dall’Amministratrice di AgriEuro Alessandra Settimi, la quale commenta come segue l’avvenuta premiazione: <<A partire dal 2020 in seguito alla pandemia sono cambiate le abitudini della popolazione, innanzitutto per gli acquisti online ed in seconda battuta facendo scoprire a molti la passione per giardinaggio e bricolage;  questo sviluppo ci ha indotto a potenziare la nostra logistica, con l’individuazione di soluzioni sostenibili e più confacenti alle esigenze di una clientela in massima parte privata>>.  

Il progetto, oltre che per migliorare la qualità generale degli imballaggi, nasce con lo scopo di individuare una gamma di nuove modalità di gestione del packaging. Ad oggi, infatti, gli imballi utilizzati da AgriEuro sono composti esclusivamente da carta, eliminando in toto materiali plastici e metallici. Per di più l’azienda, anziché trasportare le merci pesanti con l’ausilio dei canonici pallet in legno, sfrutta dei tasselli fabbricati in cartone. In questo modo il cliente non riceve alcun materiale da smaltire che non sia di origine cartacea.

 

Ufficio Stampa AgriEuro

AGRIEURO S.R.L.

Contatti: info@agrieuro.com