umbria-academy-banner5

AGRIEURO ALL'INAUGURAZIONE DELL'ANNO ACCADEMICO DI MEDIAZIONE LINGUISTICA

Una partnership continua per il futuro accademico
dei giovani traduttori

AgriEuro si riaffaccia con entusiasmo alla collaborazione con la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Perugia per l'apertura dell'anno accademico 2023-2024. La cerimonia di inaugurazione si è tenuta mercoledì 22 novembre, riproponendo il successo dell'evento dello scorso anno, e anche per questa edizione ha avuto luogo nella storica Sala dei Notari nel centro storico di Perugia.

L'iniziativa ha rappresentato una significativa celebrazione culturale, comprendendo la consegna delle borse di studio offerte da AgriEuro e altre imprese umbre presenti. Questa iniziativa sottolinea l'impegno della nostra realtà aziendale nel promuovere l'istruzione e la crescita professionale delle nuove generazioni, con particolare attenzione verso lo studio delle lingue straniere, dato il ruolo centrale assunto all’interno del mercato europeo. Come già avvenuto per l'anno accademico precedente, AgriEuro ha rinnovato il suo sostegno nei confronti di Mediazione Linguistica assegnando una borsa di studio per la lingua tedesca.

La borsa di studio è stata, infatti, attribuita ad una studentessa del corso magistrale, selezionata per il suo eccellente rendimento accademico. Alessia Settimi, CFO di AgriEuro, ha consegnato il premio ed espresso il suo entusiasmo e la soddisfazione per questa rinnovata collaborazione.

L'evento, sostenuto dal Comune di Perugia, ha visto la partecipazione del Sindaco di Perugia Andrea Romizi, della direttrice dell’Ateneo Catia Caponecchi e del preside Lorenzo Lanari. Come per l'anno precedente, anche questo appuntamento è stato arricchito dalla presenza di una celebre traduttrice e scrittrice, Franca Cavagnoli, testimonianza di successo e fonte di grande ispirazione per tutti gli studenti di Mediazione Linguistica.

Con questi eventi, AgriEuro conferma il suo ruolo attivo nel sostenere l'educazione e l'innovazione, costruendo ponti tra il mondo accademico e quello professionale.

Slide
Slide
Slide
Slide
previous arrowprevious arrow
next arrownext arrow